Studio   Progetti   Servizi   Contatti   Area Riservata
 
Storia   Organizzazione   Persone   Indirizzi   Contatti
 
La prima generazione
 
La seconda generazione
 
La terza generazione

Dai primi anni Cinquanta alla fine degli anni Novanta lo studio vede crescere la propria attività fino ad entrare nell'elite degli studi più importanti della capitale.

A guidarlo è Luciano Del Bufalo, laureato in ingegneria nel ’49, e poi iscrittosi alla facoltà di Architettura senza conseguire la laurea per soli due esami, a lungo membro della Commissione Edilizia di Roma, che fonda la STUDIO LDB s.r.l.

Acea, Telecom, De Laurentis, Genghini, l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sono solo alcuni dei grandi committenti che si affidano allo studio per la realizzazione di grandi interventi.

L'internalizzazione di tutte le discipline progettuali, consente la soluzione delle problematiche più complesse e allo stesso tempo il conseguimento di una eccellente qualità delle opere realizzate. L'attività progettuale spazia dall'ambito urbanistico a quello industriale, dagli impianti sportivi ai grandi complessi residenziali e commerciali. L'ampiezza di vedute di Luciano Del Bufalo lo pone inoltre tra i pionieri delle nuove tecnologie in campo edilizio.

Tra le opere di questi anni ricordiamo, la Torre per residenze ed uffici all'Eur del '62, gli studi cinematografici De Laurentis sulla Pontina del '66, il progetto per il nuovo stadio del tennis al Foro Italico del '88, i Laboratori dell'Istituto di Fisica Nucleare a Frascati del '96, il Centro Gestionale Acea del '97.

 
Scarica Brochure >